eventi e manifestazioni

In questa sezione puoi consultare eventi, manifestazioni, appuntamenti segnalati dal Comune ordinati per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate per data o tipologia dell'evento.

risultati della ricerca

In Brianza arriva ITERfestival, il festival letterario

INCONTRO CON L' AUTORE Luca Bianchini presenta il suo libro: "Nessuno come noi" Torino, 1987. In classe Vince, Cate e Spagna vengono chiamati Tre cuori in affitto, come il terzetto inseparabile della loro sit-com preferita. L’equilibrio di questo allegro trio viene stravolto, in pieno anno scolastico, dall’arrivo di Romeo Fioravanti, bello, viziato e un po’ arrogante, che incarna il cliché degli anni Ottanta. In un liceo statale dove si incontrano i ricchi della collina e i meno privilegiati della periferia torinese, Vince, Cate, Romeo e Spagna partiranno per un viaggio alla scoperta di se stessi senza avere a disposizione un computer o uno smartphone che gli indichi la via. E, soprattutto, capendo quanto sia importante non avere paura delle proprie debolezze. Focus Autore Luca Bianchini, nato a Torino l’11 febbraio 1970, è scrittore e conduttore radiofonico. Il suo romanzo d’esordio è Instant Love, pubblicato da Mondadori nel 2003, a cui seguono altre pubblicazioni fino al ...

data inizio evento: 22/04/2017

IN SACRAMENTA MANENT. Artisti contemporanei in dialogo sul Sacro con Aligi Sassu

“IN SACRAMENTA MANENT”, si articola in una mostra alla quale parteciperanno otto pittori: Rossana Bucci, Claudio Giulianelli, Alberto Lanteri, Nicola Liberatore, Oronzo Liuzzi, Natalia Repina, Stefano Rosa, Gavino Pedoni e tre scultori: Mimmo Laterza, Maurizio Rinaudo e Carlo Balljana, le cui opere dialogheranno con altrettante undici opere a tema Sacro del maestro Aligi Sassu, appartenenti alla collezione dell'Archivio Sassu. La mostra a cura di Stefania Cassano, desidera approfondire temi e ricerca del Maestro Sassu attraverso il confronto e dialogo con quei contemporanei che hanno fatto ricerca pittorica sulle stesse visioni artistiche e argomenti: partendo sempre dall’opera di Sassu, si vuole stimolare una scoperta, una conoscenza e una riflessione circa l’arte italiana di ieri e di oggi, lo stesso vale per il coinvolgimento di maestri della scultura di consolidata fama nazionale e internazionale.

data inizio evento: 25/03/2017

<< giugno 2017 >>