eventi e manifestazioni

In questa sezione puoi consultare eventi, manifestazioni, appuntamenti segnalati dal Comune ordinati per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate per data o tipologia dell'evento.

risultati della ricerca

Incontro con l'autrice Annalinda Buffetti

La Biblioteca Civica "Peppino Pressi" in collaborazione con il Circolo Letterario Pickwick propone l'incontro con l'autrice Annalinda Buffetti che presenta l'ultimo libro "La casa sulla collina".

data inizio evento: 14/12/2019

XV EDIZIONE "AL DI LA' DELLE BARRIERE"

data inizio evento: 01/12/2019

126^ Fiera di Santa Caterina

Caratteristica fiera secolare, che deriva il nome dall'omonima chiesetta edificata a cavallo tra la fine del 1300 e l'inizio del 1400, dedicata a S. Caterina d'Alessandria. Esposizione di merce varia e bestiame Nell'ambito della Fiera in serata si svolge presso il CineTeatro Edelweiss in P.zza Cuzzi, la premiazione del Concorso "La Più buona torta paesana". Specialità gastronomiche: La buseca e la cazzoeula.

data inizio evento: 25/11/2019

CONFERENZE DI AUTUNNO 2019

DA HAYEZ A PREVIATI, DA INGRES A MILLAIS L'amore nella pittura dell'800 In occasione della mostra Amore Passione e Sentimento a Palazzo della Meridiana di Genova A cura della dottoressa Simona Bartolena. Ingresso libero

data inizio evento: 13/11/2019

Omaggio a Walter Lazzaro

E’ proprio vero, sono passati trent’anni dalla scomparsa di Walter Lazzaro anche se molti appassionati d’arte lo rivedono come se fosse ancora presente nel suo atelier di via Brera. Per ricordarlo l’Associazione Amici dell’arte di Aligi Sassu, in collaborazione con l’archivio Lazzaro propone una importante retrospettiva di opere dagli anni trenta agli anni ottanta. Si tratta di una accurata selezione di lavori raccolti in un piccolo ma significativo catalogo, con prefazione del prof. Felice Bonalumi, che testimonia il mutare e l’evolversi nel modo di interpretare la pittura di questo Maestro del novecento. La mostra sarà inaugurata il 26 ottobre alle ore 17.00 nelle sale di Villa Filippini in Besana Brianza (MB).

data inizio evento: 26/10/2019

Lectio Storico-Letteraria Corso di Storia della Letteratura VIII^ sessione - Ottobre 2018/Aprile 2019

A tutti coloro che amano conoscere e gustare i momenti e le opere più belle della nostra letteratura, abbiamo il piacere di rendere noto che a partire dal prossimo ottobre, presso la Biblioteca Civica "Peppino Pressi" di Besana in Brianza, inizierà un nuovo ciclo di incontri della "Lectio Storico-Letteraria", condotti dal Prof. Angelo Morellini.

data inizio evento: 13/04/2019

data inizio evento: 30/03/2019

data inizio evento: 16/03/2019

"Echi d'amore" - 3° Incontro sulla poesia