eventi e manifestazioni

In questa sezione puoi consultare eventi, manifestazioni, appuntamenti segnalati dal Comune ordinati per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate per data o tipologia dell'evento.

risultati della ricerca

LECTIO STORICO - LETTERARIA 2020

A tutti coloro che amano conoscere e gustare i momenti e le opere più belle della nostra letteratura, abbiamo il piacere di rendere noto che a partire dal prossimo gennaio, presso la Biblioteca Civica "Peppino Pressi" di Besana in Brianza, inizierà un nuovo ciclo di incontri della "Lectio Storico-Letteraria", condotti dal Prof. Angelo Morellini.

data inizio evento: 04/04/2020

data inizio evento: 21/03/2020

data inizio evento: 07/03/2020

data inizio evento: 15/02/2020

data inizio evento: 01/02/2020

data inizio evento: 18/01/2020

data inizio evento: 11/01/2020

Incontro con l'autrice Annalinda Buffetti

La Biblioteca Civica "Peppino Pressi" in collaborazione con il Circolo Letterario Pickwick propone l'incontro con l'autrice Annalinda Buffetti che presenta l'ultimo libro "La casa sulla collina".

data inizio evento: 14/12/2019

Omaggio a Walter Lazzaro

E’ proprio vero, sono passati trent’anni dalla scomparsa di Walter Lazzaro anche se molti appassionati d’arte lo rivedono come se fosse ancora presente nel suo atelier di via Brera. Per ricordarlo l’Associazione Amici dell’arte di Aligi Sassu, in collaborazione con l’archivio Lazzaro propone una importante retrospettiva di opere dagli anni trenta agli anni ottanta. Si tratta di una accurata selezione di lavori raccolti in un piccolo ma significativo catalogo, con prefazione del prof. Felice Bonalumi, che testimonia il mutare e l’evolversi nel modo di interpretare la pittura di questo Maestro del novecento. La mostra sarà inaugurata il 26 ottobre alle ore 17.00 nelle sale di Villa Filippini in Besana Brianza (MB).

data inizio evento: 26/10/2019

Lectio Storico-Letteraria Corso di Storia della Letteratura VIII^ sessione - Ottobre 2018/Aprile 2019

A tutti coloro che amano conoscere e gustare i momenti e le opere più belle della nostra letteratura, abbiamo il piacere di rendere noto che a partire dal prossimo ottobre, presso la Biblioteca Civica "Peppino Pressi" di Besana in Brianza, inizierà un nuovo ciclo di incontri della "Lectio Storico-Letteraria", condotti dal Prof. Angelo Morellini.

data inizio evento: 13/04/2019

data inizio evento: 30/03/2019

data inizio evento: 16/03/2019

"Echi d'amore" - 3° Incontro sulla poesia