eventi e manifestazioni

In questa sezione puoi consultare eventi, manifestazioni, appuntamenti segnalati dal Comune ordinati per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate per data o tipologia dell'evento.

risultati della ricerca

Lectio Storico-Letteraria Corso di Storia della Letteratura VII^ sessione - Settembre 2017/Aprile 2018

A tutti coloro che amano conoscere e gustare i momenti e le opere più belle della letteratura europea, abbiamo il piacere di rendere noto che presso la Biblioteca Civica "Peppino Pressi" di Besana in Brianza si svolgerà la VII^ Sessione della "Lectio Storico-Letteraria" condotta dal Prof. Angelo Morellini.

data inizio evento: 24/03/2018

"Un sabato in giallo"

La Biblioteca Civica "Peppino Pressi" in collaborazione con il Circolo Letterario Pickwick propone "Un sabato in giallo". Partecipano gli autori: Mario Alzati, Vincenzo Pirola, Giuseppe Spiotta. Moderatore: Marco Corbetta. Voci recitanti: Benedetta Pennati e Pietro Pirovano. Ingresso Libero.

data inizio evento: 17/03/2018

data inizio evento: 10/03/2018

"Poesia: l'emozione di un ricordo"

La Biblioteca Civica “Peppino Pressi” in collaborazione con il Circolo Letterario Pickwick propone l’iniziativa: “Poesia: l’emozione di un ricordo” Partecipano i poeti: Giuseppe Bravin, Cavallaro Cinzia Luigia, Grazio Caliandro, Elda Colombo, Anna Maria Micchia, Franco Sironi, Bruno Zanacca. Moderatore : Marco Corbetta. Voci recitanti : Beatrice Giudici e Giuseppe Riva. Intervento musicale a cura della Scuola di Musica “Piergiorgio Riva” di Besana in Brianza. Ingresso libero.

data inizio evento: 03/03/2018

Moreno Burattini dalla A alla Z tra Aforismi e storie di Zagor

La Biblioteca Civica "Peppino Pressi" in collaborazione con il Circolo Pickwick presentano l'incontro con Moreno Burattini curatore della collana Zagor della Sergio Bonelli Editore, scrittore, saggista e commediografo.

data inizio evento: 24/02/2018

data inizio evento: 24/02/2018

data inizio evento: 10/02/2018

data inizio evento: 20/01/2018

data inizio evento: 13/01/2018

Incontro con l'autrice Annalinda Buffetti

Annalinda Buffetti presenta il suo ultimo romanzo "La forma dell' aria".

data inizio evento: 16/12/2017

"RispettiAMO, RispettiAMOci, RispettiAMOle"

La Biblioteca Civica "Peppino Pressi" in collaborazione con Il Mondo di Emma Società Cooperativa ONLUS propone un pomeriggio per grandi e piccoli. Per i piccoli: Laboratorio esperienziale a tema. Per i grandi: "Educare al rispetto oggi" Relatrice: Stefania Riccardi Psicologa

data inizio evento: 18/11/2017

CONFRONTI - Incisori in dialogo con Aligi Sassu

Dal 21 ottobre al 26 novembre 2017 gli spazi espositivi di Villa Filippini a Besana in Brianza ospitano la mostra CONFRONTI. Incisori in dialogo con Aligi Sassu, curata dalla storica dell’arte Patrizia Foglia, e promossa dall’Associazione Amici dell’Arte di Aligi Sassu in collaborazione con l’Archivio Aligi Sassu nel trentesimo anniversario di fondazione. La mostra vuole essere un omaggio al grande artista milanese, testimone autentico del Novecento e delle sue contraddizioni, e nel contempo l’occasione per scoprire la vivacità delle ricerche nell’ambito della grafica contemporanea italiana. In un ideale dialogo con l’artista, venti incisori sono stati invitati a realizzare un’opera ispirata alla produzione di Sassu, per scelta di soggetto, suggestione poetica, affinità creatrice. Ne è nato un percorso variegato e composito attraverso il quale è possibile rileggere l’opera sassiana e l’importanza dall’artista lungo tutto il Novecento.

data inizio evento: 21/10/2017

17° Festival Bandistico Internazionale Besana Brianza

Dal 29 Giugno al 2 Luglio torna l'attesissimo Festival Bandistico Internazionale Besana Brianza. Moltissime le novità della 17° edizione, a partire dalla nuova location del parco di Villa Filippini. Aperitivi musicali, laboratori dedicati ai più giovani, pic-nic musicali faranno da cornice ai concerti tradizionali per un palinsesto di alto livello qualitativo che guardi a tutte le espressioni di musica legata alla strumentazione a fiato e alle sue reinterpretazioni con l'obiettivo di portare novità, tradizione, divulgazione e divertimento in un ambiente affascinante e ben organizzato.

data inizio evento: 29/06/2017

La Prima Vera in Festa

a Pro Loco di Besana in Brianza e la Fondazione Orizzonti Sereni (Fonos Onlus) organizzano La Prima Vera in Festa due giorni di attività, laboratori, performance all'interno del Parco di Villa Luisa a Rosnigo Comunità Residenziale per persone adulte con disabilità gestita da Fonos. La festa sarà un occasione di incontro e inclusione sociale: un momento di svago per cittadini e famiglie ed un'opportunità per un gruppo di persone con disabilità di diventare risorsa per il proprio territorio.

data inizio evento: 27/05/2017

LIB(e)RI A RIGOLA

"Un orto da favola, anzi...un Rigolorto" Lettura animata per bambini 3-8 anni. A cura dell' Istituto Don Carlo San Martino di Besana in Brianza. Presso Biblioteca Civica "Peppino Pressi" di Besana in Brianza. Entrata Libera.

data inizio evento: 08/04/2017

PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5    » fine