eventi e manifestazioni

In questa sezione puoi consultare eventi, manifestazioni, appuntamenti segnalati dal Comune ordinati per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate per data o tipologia dell'evento.

risultati della ricerca

La rete di soccorso cardio vascolare in Brianza

Giovedì 22 gennaio alle ore 20.45 presso il Teatro Edelweiss di Besana in Brianza, ci sarà un incontro aperto a tutta la popolazione sul tema del sistema di soccorso presente sul territorio, strutturato per far fronte alle emergenze cardio vascolari (infarti, arresti cardiaci ...). Sarà una serata ricca di interventi su un argomento di grande attualità ed interesse pubblico. Saranno presenti: la Dott.ssa GianPiera Rossi (responsabile 118 Milano - Monza & Brianza), il Dott. Mapelli Aberto (Direttore Sanitario della Croce Bianca), il Prof. Cazzaniga Sergio (Sindaco di Besana) e Don Massimo Donghi (Vicario della Comunità Santa Caterina). Durante la serata verranno consegnati gli attestati di abilitazione all’utilizzo del Defibrillatore Automatico Esterno ai cittadini che hanno partecipato ai progetti “Andrea per il Cuore” e “D.A.E. Polisportiva Besanese".

data inizio evento: 22/01/2015

AIDO - TOMBOLINA con FIABA

La TOMBOLINA con la rappresentazione di due fiabe di G.Rodari, si terrà presso l'Oratorio di Montesiro dalle ore 14,30

data inizio evento: 08/12/2014

AIDO - TOMBOLINA con FIABA

data inizio evento: 08/12/2014

Festa d'altri tempi

rievocazione di come si mangiava il giorno della festa patronale

data inizio evento: 23/11/2014

Il Mosaico in Biblioteca

SERATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI Mario Rusca presenta; Il frullo della libellula

data inizio evento: 31/10/2014

Amore ed eros in letteratura

Serata a cura del Circolo Pickwick - ore 21.15

data inizio evento: 16/10/2014

Lezione gratuita di Pilates

Il Metodo Pilates è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del ’900 da Joseph Pilates e trae ispirazione da antiche discipline orientali quali Yoga e Do-In. È un programma che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato. Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando gli addominali, i glutei, gli aduttori, e le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire il mal di schiena. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House. La durata di una lezione è di 60 minuti. Il pilates è indicato per persone di tutte le età che vogliono rinforzare e prendere consapevolezza del proprio corpo, da chiunque voglia migliorare la salute, l’aspetto e il proprio livello di forma fisica.

data inizio evento: 16/10/2014

CIBO E SALUTE

AIDO organizza la conferenza "Cibo e salute" relatore: Ivana D'Angeli (naturopata)

data inizio evento: 26/09/2014

Presentazione e prima lezione gratuita di Chi Kung - Tai Chi

La pratica attenta e costante di queste tecniche, grazie alla loro morbidezza, alla circolarità e alla lentezza con cui vengono eseguiti, rende il corpo più agile e armonioso migliora la postura ed ha un effetto benefico sul sistema nervoso e sulla circolazione. Gradualmente si studiano i movimenti e si introducono i principi fondamentali: si impara ad acquietare la mente, a muovere il corpo in modo rilassato e consapevole, a calmare il respiro. Scopo ultimo di questa arte è stimolare il libero fluire dell'energia vitale e così ristabilire armonia ed equilibrio tra corpo, mente e spirito. Il Tai Chi Chuan può essere praticato a tutte le età e per tutta la vita. Attraverso la pratica di questa disciplina si raggiunge il rilassamento mentale e si favorisce la concentrazione. Altri benefici consistono nell’eliminazione dello stress, miglioramento della mobilità articolare (i tendini si allungano e si distendono), aumento della profondità della respirazione con una conseguente ossigenazione ...

data inizio evento: 23/09/2014

Serata conclusiva corso Alpinismo Giovanile

Serata conclusiva del corso di Alpinismo Giovanile con proiezione delle escursioni effettuata. Venerdì 19 settembre 2014 ore 21,00 presso la sede CAI - Piazza Cuzzi, 8 Besana

data inizio evento: 19/09/2014

Lezione gratuita di Yoga

Lezione gratuita di Hatha Yoga con esercizi Pranayama

data inizio evento: 17/09/2014

LEZIONE GRATUITA DI CHI KUNG - TAI CHI CHUAN nel parco di Villa Filippini a Besana Brianza

Visto il gradimento ed il successo ottenuto con le lezioni gratuite di Qi Gong nel parco, proposte dall'Associazione Culturale Da Cuore a Cuore nei mesi di Maggio/Giugno e Luglio 2014, ecco altre due iniziative prima dell'inverno: LEZIONE GRATUITA DI CHI KUNG - TAI CHI CHUAN - DOMENICA 14/09/14 - dalle ore 09,30 alle ore 10,30 Nel Parco di Villa Filippini a Besana Brianza Con MASSIMILIANO ROZZONI

data inizio evento: 14/09/2014

LEZIONE GRATUITA DI YOGA

Visto il gradimento ed il successo ottenuto con le lezioni gratuite di Qi Gong nel parco, proposte dall'Associazione Culturale Da Cuore a Cuore nei mesi di Maggio/Giugno e Luglio 2014, ecco altre due iniziative prima dell'inverno: LEZIONE GRATUITA DI YOGA - DOMENICA 07/09/14 - dalle ore 09,30 alle ore 10,30 Nel Parco di Villa Filippini a Besana Brianza - portare un tappetino. Con LUISELLA BODA LEZIONE GRATUITA DI CHI KUNG - TAI CHI CHUAN - DOMENICA 14/09/14 - dalle ore 09,30 alle ore 10,30 Nel Parco di Villa Filippini a Besana Brianza Con MASSIMILIANO ROZZONI IN CASO DI PIOGGIA LE LEZIONI SI TERRANNO NELLA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE DA CUORE A CUORE Vi aspettiamo!

data inizio evento: 07/09/2014

BESANA FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA 2014

Festival Nazionale di Musica Leggera Italiana

data inizio evento: 21/06/2014