eventi e manifestazioni

In questa sezione puoi consultare eventi, manifestazioni, appuntamenti segnalati dal Comune ordinati per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate per data o tipologia dell'evento.

risultati della ricerca

"Fiabe d'api. Il grande volo"

Incontro con lo scrittore e apicoltore Marco Anselmo Motetta. Segue laboratorio

data inizio evento: 11/04/2015

Mostra Le fantasie del pensiero

Mostra di opere del Maestro Gerry Scaccabarozzi con presentazione del critico d'arte prof. Silvano Valenrini e cocktail di inaugurazione servito in abiti d'epoca dell'atelier "Le follie d'epoca" domenica 19 aprile ore 17.00

data inizio evento: 10/04/2015

Santo Caslini. Opere sacre

Un’interessante mostra di opere su carta dello scultore Santo Caslini, presentata dal critico d'arte Nicoletta Colombo. Inaugurazione Sabato 7 marzo 2015 alle ore 17.00 Padiglione Neoclassico di Villa Filippini - Besana in Brianza (MB) (ingresso dal Parco)

data inizio evento: 07/03/2015

Sfilata allegorica dei carri di Carnevale

Gli oratori della Città di Besana in Brianza organizzano la sfilata allegoria dei carri di Carnevale. Partenza alle ore 14.00 da via Moneta e terminerà alle ore 17.00 presso il piazzale della Basilica. Alla manifestazione parteciperà la Secutores Drum & Bugle Corps di Besana in Brianza

data inizio evento: 21/02/2015

Lectio-storico- letteraria. Corso di "Storia della letteratura italiana" Quarta Sessione Ottobre 2014 - Marzo 2015

Il programma del corso prevede la "lettura" antologica della produzione artistica di due "grandi" che hanno caratterizzato il primo Ottocento italiano : Giacomo Leopardi ed Alessandro Manzoni. Relatore Prof. Angelo Morellini

data inizio evento: 14/02/2015

La rete di soccorso cardio vascolare in Brianza

Giovedì 22 gennaio alle ore 20.45 presso il Teatro Edelweiss di Besana in Brianza, ci sarà un incontro aperto a tutta la popolazione sul tema del sistema di soccorso presente sul territorio, strutturato per far fronte alle emergenze cardio vascolari (infarti, arresti cardiaci ...). Sarà una serata ricca di interventi su un argomento di grande attualità ed interesse pubblico. Saranno presenti: la Dott.ssa GianPiera Rossi (responsabile 118 Milano - Monza & Brianza), il Dott. Mapelli Aberto (Direttore Sanitario della Croce Bianca), il Prof. Cazzaniga Sergio (Sindaco di Besana) e Don Massimo Donghi (Vicario della Comunità Santa Caterina). Durante la serata verranno consegnati gli attestati di abilitazione all’utilizzo del Defibrillatore Automatico Esterno ai cittadini che hanno partecipato ai progetti “Andrea per il Cuore” e “D.A.E. Polisportiva Besanese".

data inizio evento: 22/01/2015

AIDO - TOMBOLINA con FIABA

La TOMBOLINA con la rappresentazione di due fiabe di G.Rodari, si terrà presso l'Oratorio di Montesiro dalle ore 14,30

data inizio evento: 08/12/2014

AIDO - TOMBOLINA con FIABA

data inizio evento: 08/12/2014

Festa d'altri tempi

rievocazione di come si mangiava il giorno della festa patronale

data inizio evento: 23/11/2014

Il Mosaico in Biblioteca

SERATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI Mario Rusca presenta; Il frullo della libellula

data inizio evento: 31/10/2014

Amore ed eros in letteratura

Serata a cura del Circolo Pickwick - ore 21.15

data inizio evento: 16/10/2014

Lezione gratuita di Pilates

Il Metodo Pilates è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del ’900 da Joseph Pilates e trae ispirazione da antiche discipline orientali quali Yoga e Do-In. È un programma che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato. Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando gli addominali, i glutei, gli aduttori, e le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire il mal di schiena. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House. La durata di una lezione è di 60 minuti. Il pilates è indicato per persone di tutte le età che vogliono rinforzare e prendere consapevolezza del proprio corpo, da chiunque voglia migliorare la salute, l’aspetto e il proprio livello di forma fisica.

data inizio evento: 16/10/2014

CIBO E SALUTE

AIDO organizza la conferenza "Cibo e salute" relatore: Ivana D'Angeli (naturopata)

data inizio evento: 26/09/2014

Presentazione e prima lezione gratuita di Chi Kung - Tai Chi

La pratica attenta e costante di queste tecniche, grazie alla loro morbidezza, alla circolarità e alla lentezza con cui vengono eseguiti, rende il corpo più agile e armonioso migliora la postura ed ha un effetto benefico sul sistema nervoso e sulla circolazione. Gradualmente si studiano i movimenti e si introducono i principi fondamentali: si impara ad acquietare la mente, a muovere il corpo in modo rilassato e consapevole, a calmare il respiro. Scopo ultimo di questa arte è stimolare il libero fluire dell'energia vitale e così ristabilire armonia ed equilibrio tra corpo, mente e spirito. Il Tai Chi Chuan può essere praticato a tutte le età e per tutta la vita. Attraverso la pratica di questa disciplina si raggiunge il rilassamento mentale e si favorisce la concentrazione. Altri benefici consistono nell’eliminazione dello stress, miglioramento della mobilità articolare (i tendini si allungano e si distendono), aumento della profondità della respirazione con una conseguente ossigenazione ...

data inizio evento: 23/09/2014

Magnalonga 2014

Camminata eno-gastronomica di circa 8 Km lungo i sentieri besanesi alla scoperta delle bellezze naturali del nostro territorio.

data inizio evento: 21/09/2014

PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5    » fine