Bando 2018 - selezione volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile

notizia pubblicata in data : giovedì 23 agosto 2018

Bando 2018 - selezione volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile

Scadenza 28 settembre 2018

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in data 20 agosto 2018,ha pubblicato il Bando Ordinario 2018 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale.
Per il Comune di Besana in Brianza sono disponibili :
- DUE POSIZIONI NELL’AMBITO DEL PROGETTO “L’ASSISTENZA NELLE PROVINCE DI MILANO E MONZA” – info: uff. servizi sociali  tel 0362922027
- UNA POSIZIONE NELL’AMBITO DEL PROGETTO “LA CULTURA NELLA PROVINCIA DI MONZA” – info: biblioteca comunale tel 0362922030

Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni), non appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, in possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadini italiani;
  • essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
  • essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
  • non aver riportato condanne penali

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:

a) abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista,

b) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Le domande di partecipazione devono essere indirizzate direttamente al Comune di Besana in Brianza – Ufficio protocollo – e inoltrate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato, all’indirizzo  protocollo@pec.comune.besanainbrianza.mb.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  2. a mezzo “raccomandata A/R”;
  3. consegnate a mano al Protocollo  del Comune – via Roma,1 - entro e non oltre le ore 12.30 del 28 settembre 2018
  4. La consegna a mano potrà essere effettuata anche fino alle ore 18.00 del giorno 28 settembre 2018 presso l’Ufficio Servizio Civile Anci Lombardia – via Rovello,2 – 20121 – Milano

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel  bando.

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno in alcun modo prese in considerazione.

ATTENZIONE: Le procedure selettive prevedono un colloquio orientativo con l'Ente dove si presenta la domanda e un colloquio di selezione con Anci Lombardia.
L'assenza ai colloqui equivale all'esclusione dal bando.
I colloqui si svolgeranno nel mese di ottobre 2018.
La data esatta relativa al colloquio di selezione con Anci Lombardia sarà comunicata sul sito
www.scanci.it.
La data del colloquio con l'ENTE in cui si è presentata domanda sarà comunicata direttamente al candidato dall'Ente stesso.

Dai seguenti link è possibile scaricare il Bando di Servizio Civile Nazionale pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del servizio civile nazionale e i relativi “Allegati” necessari per la presentazione della domanda.
.
Bando Ordinario 2018 Servizio Civile Nazionale (LOMBARDIA) (Allegato 2 al bando vedi tabella)

Allegato 3 (Domanda di Ammissione)
Allegato 4 (Dichiarazione Titoli)
Allegato 5 (informativa alla Privacy)
Si ricorda che insieme all’Allegato 3, 4 e 5 deve essere consegnata la fotocopia fronte e retro di un documento d'identità in corso di validità.

Dalla tabella in allegato è possibile visionare, cliccando sul "Titolo", la sintesi del progetto e le sedi in cui si realizzano le attività:
(per vedere gli Enti interessati cliccare sul numero "Posti Richiesti" del progetto)

INDIRIZZI LEGALI/UFFICIO PROTOCOLLO COMUNI E POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA per presentazione domanda di partecipazione

ultima modifica: ada.didato  23/08/2018

<< settembre 2018 >>