Procedimenti e modulistica - Cultura, Sport e Tempo libero

Ultima modifica 12 agosto 2022

Cultura

Il servizio si occupa dell'organizzazione di eventi e attività culturali e della promozione delle attività proposte dalle realtà associative locali

Bando annuale per la concessioni di contributi a gruppi, enti ed associazioni

Modulistica:

1. Comunicazione conto corrente dedicato
  2. Dichiarazione resa ai fini dell'applicazione della ritenuta alla fonte sui contributi degli enti pubblici (art. 28 DPR 600/1973)
  3. Modulo per la stesura del preventivo entrate / spese per le iniziative per le quali si richiede il contributo
  4. Modulo per la stesura del rendiconto entrate / spese per le iniziative per le quali si richiede il contributo
  5. Scheda informativa dell'iniziativa per la quale si richiede il contributo
  6. Istanza per la concessione di contributo per l’attività di enti, associazioni, comitati - MDCU01
  7. Bilancio consuntivo - Allegato richiesta contributi associazioni combattenti - MDCU03
  8. Istanza per la concessione di contributo (Manifestazioni, iniziative, ecc.) - MDCU04
  9. Regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici a persone ed enti pubblici e privati

Per informazioni rivolgersi a:

Ufficio Cultura e Sport  tel. 0362/92.20.58 e-mail cultura@comune.besanainbrianza.mb.it - sport@comune.besanainbrianza.mb.it

1.  Concessione patrocinio - manifestazioni ed iniziative culturali
  2.  Concessione patrocinio - manifestazioni ed iniziative sportive
  3.  Concessione contributo - Attività culturali e di informazione
  4.  Concessione contributi - Attività sportive e ricreative del tempo libero
  5.  Concessione di utilizzo delle strutture sportive comunali
  6.  Fondo Salvioni
  7. Iscrizione a BrianzaBiblioteche tramite la Biblioteca di Besana in Brianza
  8.  Prestito in Biblioteca
  9.  Prestito Interbibliotecario Nazionale
  10.  Servizi on line di BrianzaBiblioteche

Sport e tempo libero

Nel territorio comunale ci sono diverse strutture sportive:

• Palestre comunali;
  • Aule di Calò;
  • Palazzetto “Ezio Perego”;
  • Campi A e B del Centro Sportivo Comunale;
  • Pista di atletica presso il Centro Sportivo Comunale;
  •  Area attrezzata presso il Centro Sportivo Comunale (per il mese di giugno e luglio)

E’ possibile utilizzare le suddette strutture presentando, una domanda su apposita modulistica con allegate le norme d’uso della struttura richiesta, sottoscritte per presa visione ed accettazione dal legale rappresentante dell’associazione o ente richiedente, disponibili presso l’ufficio sport o scaricabili da questa pagina. Il personale fornirà tutte le indicazione necessarie.

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Servizio Sport

Responsabile del servizio e dell'adozione del provvedimento finale

Elena Marcotti

Telefono: 0362/922035
E-mail: urp@comune.besanainbrianza.mb.it

Telefono: 0362/922058
E-mail: sport@comune.besanainbrianza.mb.it

In quali tempi

Gli interessati che intendono usufruire in via continuativa per l’intero anno sportivo degli impianti di pertinenza delle scuole e quelli di proprietà comunale gestiti direttamente dall’Amministrazione Comunale, sono tenuti a presentare prima dell’inizio di ogni anno di attività, entro i termini stabiliti dall’Amministrazione Comunale con apposito avviso, domanda su modulistica predisposta dall’Ufficio Sport.

Le richieste di carattere occasionale o di durata inferiore all’intero anno dovranno essere presentata almeno 15 giorni prima della data di utilizzo della struttura al servizio sport o all’ufficio protocollo, con la modulistica sopra indicata.
L'autorizzazione all’utilizzo viene rilasciata, con delibera di Giunta Comunale, o provvedimento del responsabile del servizio sport, nel termine massimo di 30 giorni dalla presentazione della richiesta.

Moduli

Per la richiesta si invita ad utilizzare il modulo specifico per ciascuna struttura
(clicca qui per scaricare i moduli per le singole strutture ).

Come richiedere informazioni sullo stato della richiesta

Il richiedente può chiedere informazioni, relative alla propria richiesta in corso rivolgendosi al responsabile del procedimento, verbalmente o inviando una comunicazione scritta ai seguenti recapiti:
Telefono: 0362/922058
E-mail: sport@comune.besanainbrianza.mb.it

Rivolgersi all'ufficio.

Documentazione

Regolamento per l'affidamento della gestione e per l'utilizzo degli impianti sportivi del Comune di Besana in Brianza

Servizio Sport
Villa Borella
Tel. 0362/92.20.58 – Fax 0362/99.66.58
e-mail: sport@comune.besanainbrianza.mb.it
Orari di apertura al pubblico: clicca qui