Apertura sportello R.I.N.A. (Rete Integrata per la Non Autosufficienza)

Apertura sportello R.I.N.A. - Rete Integrata per la Non Autosufficienza

Data :

17 maggio 2024

Apertura sportello R.I.N.A. (Rete Integrata per la Non Autosufficienza)

Descrizione

Apre presso lo stabile di Villa Raverio in via dei Pascoli, 10 lo Sportello di prossimità R.I.N.A. (Rete Integrata per la Non Autosufficienza) è dedicato a dare sostegno a tutti i cittadini residenti o domiciliati nell’Ambito di Carate Brianza, con più di 65 anni, non autosufficienti o con limitazioni all’autonomia personale e abitanti al proprio domicilio, ai loro famigliari, caregiver o persone che li assistono. Un operatore qualificato sarà disponibile su appuntamento per raccogliere il bisogno, fornire informazioni utili, orientare alla rete dei servizi e delle opportunità presenti sul territorio non solo locale ma anche provinciale e regionale o alle misure economiche previste.

I SERVIZI OFFERTI

La rete di Sportelli R.I.N.A. offre ascolto, informazioni aggiornate e accessibili, primo orientamento e consulenza per accedere alla rete dei servizi sanitari e socio-assistenziali e alle diverse opportunità e aiuti economici dedicati agli over 65 non autosufficienti. Inoltre, negli Sportelli R.I.N.A. potrai incontrare altre persone che condividono bisogni e necessità e confrontarti con loro su possibili e concrete soluzioni, fruttando le diverse occasioni di incontro e socializzazione, così come partecipare alle attività organizzate dallo Sportello stesso.

MODALITA’ DI ACCESSO

Puoi contattarci per prendere un appuntamento (lo suggeriamo per avere del tempo dedicato), al contrario puoi accedere direttamente e liberamente al servizio venendoci a trovare nei giorni e orari di apertura.

Telefono        327 - 4195944

E-mail:          sportello.rina@ambitocaratebrianza.it

DOVE SIAMO

Lo Sportello R.I.N.A. di Besana in Brianza si trova presso lo Sportello del Cittadino a Villa Raverio, Via Pascoli, 10 ed è aperto Venerdì dalle 14.00 alle 16.00.

Locandina R.I.N.A

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?