Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
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L'area affari generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Il settore gestisce le risorse umane e si occupa dell'organizzazione interna dell'ente.
Lo sportello al cittadino all'interno del settore comunale fornisce assistenza e informazioni dirette ai residenti. Si occupa di rispondere a domande, raccogliere richieste, fornire documenti e guidare i cittadini attraverso i servizi offerti dal comune.
Il settore gestione del territorio del comune si occupa della pianificazione, organizzazione e gestione delle risorse territoriali.
Il settore Lavori Pubblici e Servizi Manutentivi del comune si occupa della pianificazione, realizzazione e manutenzione delle infrastrutture pubbliche.
Il settore politiche sociali e abitative del comune si occupa di progettare, implementare e gestire iniziative volte a migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso interventi sociali e abitativi.