Antenna Territoriale Informa giovani

17 maggio 2024

Antenna Territoriale Informa giovani

Descrizione

Presso lo Sportello del Cittadino di Villa Raverio, il venerdì dalle 13.00 alle 16.00, sarà possibile anche per i nostri ragazzi, preadolescenti, adolescenti e giovani e le loro famiglie, accedere al punto informativo e di primo orientamento previsto nella nostra città.

L’Antenna Informagiovani è un servizio gratuito, rivolto alla popolazione tra i 14 e i 35 anni e alle famiglie, che offre informazioni, orientamento e consulenza su diversi temi di interesse, tra cui: la scelta dei percorsi di istruzione e formazione di ogni grado, le opportunità di stage e tirocinio, la ricerca del lavoro (stesura del curriculum vitae, della lettera di presentazione, suggerimenti e consulenza su come sostenere i colloqui e sulle strategie di ricerca), il Servizio Civile Universale, il Servizio Civile Digitale e la Leva Civica Lombardia, il tempo libero, i percorsi di cittadinanza attiva (partecipazione e protagonismo dei giovani, volontariato, promozione della salute e del benessere), il volontariato e l’associazionismo del territorio… Inoltre, l’Informagiovani può offrire supporto e consulenza nella compilazione di moduli e domande, organizzare incontri e attività sul territorio, promuovere iniziative di cittadinanza attiva, fornire e recuperare materiale informativo e orientare i giovani verso altri servizi specializzati e dedicati.

L’Antenna Territoriale Informagiovani si trova presso lo Sportello del Cittadino di Villa Raverio, Via Pascoli, 10. È consigliabile prendere appuntamento telefonando al numero 329-1764639 o scrivendo alla e-mail informagiovani.ambitocarate@gmail.com

L’Antenna Territoriale Informagiovani di Besana in Brianza è un servizio di rete, strettamente collegato all’Informagiovani di Lissone e all’altra Antenna prevista sul territorio a Carate Brianza. Gli Informagiovani sono un punto di riferimento importante per i giovani che desiderano informazioni, orientamento e supporto per costruire il proprio futuro!

Il servizio è finanziato nell’ambito del Bando “La Lombardia è dei Giovani 2023” di Regione Lombardia e trova attuazione nell’ambito del progetto B-Young Next – “Sfide, opportunità e orientamento per il futuro” di cui il Comune di Lissone è capofila, in partenariato con l’Ambito Territoriale di Carate Brianza, la Grande Casa Cooperativa Sociale Onlus e l’I.I.S. G. Meroni.

byoung_informagiovani_web

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?