Descrizione
Con la presente, Vi informiamo che, in occasione dello sciopero nazionale , indetto per i lavoratori del settore Ambientale e proclamato dalle OO.SS. FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FIADEL NAZIONALI per l’intera giornata o turno di lavoro di MERCOLEDI’ 10 DICEMBRE 2025, potranno verificarsi disservizi nella raccolta dei rifiuti, nello spazzamento stradale, nel trasporto cassoni e nell’apertura delle Piattaf orme Ecologiche.
Nel caso in cui il personale della Società Gelsia Ambiente S.r.l. (gestore del servizio comunale) dovesse aderire, in tutto o in parte, alla suddetta astensione dal lavoro, i servizi non effettuati verranno recuperati nei turni successivi, compatibilmente con le esigenze organizzative e operative.
Si chiede, pertanto, qualora a causa dello scipoero non venissero raccoltii rifiuti esposti, di provvedere al ritiro dei rifiuti eventualmente non raccolti e a riposizionarli gentilmente nel successivo giorno utile di raccolta, come da calendario vigente.
Per il territorio comunale, la ZONA DI RACCOLTA interessata dall'agitazione del 10 dicembre 2025, è la ZONA 3 per la quale, da calendario, è prevista la raccolta di UMIDO, SACCO BLU, PLASTICA (sacco giallo) e SACCO ARANCIONE. Pertanto, l'eventuale recupero di quanto non raccolto avverrà per l'UMIDO e il SACCO ARANCIONE sabato 13 dicembre 2025, per la PLASTICA e il SACCO BLU mercoledì 17 dicembre 2025.
Resta inteso che la società Gelsia Ambiente S.r.l. dovrà, in ogni caso, garantre le prestazioni indispensabili, come previste dalla Legge n. 146/1990 e successive modificazioni ed integrazioni, al fine di garantire il mantenimento dei servizi pubblici essenziali.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2025, 09:27