Competenze
L'ufficio messi del comune ha competenze che riguardano principalmente l'esecuzione delle procedure giudiziarie, spesso legate a situazioni di recupero crediti o esecuzioni civili. Le sue responsabilità possono includere: Esecuzione di Provvedimenti Giudiziali: Gestire l'esecuzione di provvedimenti giudiziali emessi da un tribunale, come pignoramenti e sequestri. Recupero Crediti: Collaborare con gli uffici giudiziari e i creditori per eseguire le procedure necessarie al recupero di crediti. Pubblicazioni e Notifiche: Effettuare pubblicazioni e notifiche legate agli atti esecutivi per informare le parti coinvolte. Gestione degli Atti: Mantenere e archiviare correttamente gli atti e i documenti legati alle procedure esecutive. Collaborazione con l'Autorità Giudiziaria: Cooperare con l'autorità giudiziaria e altre entità coinvolte nel processo esecutivo. Attuazione di Sfratti: Nelle situazioni di sfratto, collaborare con le autorità competenti per l'attuazione delle decisioni giudiziarie. Registro delle Esecuzioni: Mantenere un registro delle esecuzioni e delle procedure svolte dall'ufficio. Assistenza alle Parti Coinvolte: Fornire informazioni e assistenza alle parti coinvolte nel processo esecutivo. L'obiettivo è garantire che le decisioni giudiziarie vengano attuate in modo efficace e secondo le leggi vigenti, facilitando il corretto svolgimento delle procedure esecutive nel rispetto dei diritti delle parti coinvolte.
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Orari di apertura Sportello:
- Lunedì: dalle ore 09.00 alle ore 12.45
- Martedì: dalle ore 17.00 alle ore 18.15
- Mercoledì: dalle ore 09.00 alle ore 12.45
- Giovedì: dalle ore 17.00 alle ore 18.15
- Venerdì: chiuso
Orari di apertura telefonica:
- Lunedì - Mercoledì - Venerdì 8.30 -13.30
- Martedì e Giovedì 9.00-12.00 /14.00-18.00
Ultimo aggiornamento: 14 giugno 2024, 08:49