Ufficio Servizio informatico comunale

Il Servizio Informatico Comunale si occupa della gestione del sistema informatico comunale, dei Sistemi Informativi e della transizione digitale.

Municipium

Competenze

Il servizio informatico comunale ha competenze che riguardano la gestione e lo sviluppo degli aspetti informatici e tecnologici all'interno dell'ente. Le sue responsabilità possono includere: Gestione dell'Infrastruttura Tecnologica: Assicurare il corretto funzionamento e la manutenzione di hardware, software e reti informatiche del comune. Sicurezza Informatica: Implementare misure di sicurezza per proteggere dati e sistemi da minacce informatiche. Sviluppo e Manutenzione del Software: Creare, aggiornare e gestire applicazioni software utilizzate dal comune per svolgere varie funzioni. Supporto Tecnico: Fornire assistenza e supporto agli utenti interni per risolvere problemi informatici e offrire formazione tecnologica. Gestione dei Dati: Garantire la corretta archiviazione, accesso e utilizzo dei dati comunali in conformità con le normative sulla privacy. Pianificazione Tecnologica: Definire strategie e piani a lungo termine per l'evoluzione tecnologica dell'ente. Partecipazione a Progetti Tecnologici: Collaborare con altri settori per implementare soluzioni tecnologiche in nuovi progetti e iniziative comunali. E-Government: Promuovere e implementare soluzioni e servizi digitali per migliorare l'interazione tra il comune e i cittadini. L'obiettivo è garantire l'efficienza e la sicurezza dei sistemi informatici comunali, facilitare l'accesso alle risorse digitali e migliorare la qualità complessiva dei servizi erogati attraverso l'utilizzo delle tecnologie dell'informazione.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio - Villa Borella

Via Roma, 1, 20842 Besana in Brianza MB, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di Apertura: 

  • L'ufficio riceve solo su appuntamento.

Ultimo aggiornamento: 14 giugno 2024, 08:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot