Ultima modifica 14 settembre 2022

L'ufficio si occupa dell'organizzazione di eventi e attività culturali e della promozione delle attività proposte dalle realtà associative locali.

L’ufficio sostiene i Gruppi e le Associazioni del territorio, attraverso la concessione del patrocinio, l’erogazione di contributi economici e la messa a disposizione di spazi e strutture comunali, in base ai regolamenti vigenti.

• Concessioni contributi a gruppi, enti ed associazioni

In base al Regolamento vigente la Giunta Comunale con proprio atto definisce annualmente i termini e le modalità di presentazione delle domande mediante avviso pubblico.

Modulistica:

1. Comunicazione conto corrente dedicato
  2. Dichiarazione resa ai fini dell'applicazione della ritenuta alla fonte sui contributi degli enti pubblici (art. 28 DPR 600/1973)
  3. Modulo per la stesura del preventivo entrate / spese per le iniziative per le quali si richiede il contributo
  4. Modulo per la stesura del rendiconto entrate / spese per le iniziative per le quali si richiede il contributo
  5. Scheda informativa dell'iniziativa per la quale si richiede il contributo
  6. Istanza per la concessione di contributo per l’attività di enti, associazioni, comitati - MDCU01
  7. Bilancio consuntivo - Allegato richiesta contributi associazioni combattenti - MDCU03
  8. Istanza per la concessione di contributo (Manifestazioni, iniziative, ecc.) - MDCU04
  9. Regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici a persone ed enti pubblici e privati

Per informazioni rivolgersi a:

Ufficio Cultura e Sport  tel. 0362/92.20.58 e-mail cultura@comune.besanainbrianza.mb.it - sport@comune.besanainbrianza.mb.it

• Concessione utilizzo locali comunali

E’ possibile richiedere le seguenti strutture comunali:

• Sale Villa Filipini
  • Locali edificio Calò

Modulistica

Gli interessati che intendono utilizzare i suddetti locali dovranno presentare la richiesta almeno 15 giorni prima della data di utilizzo della struttura compilando lì'apposita modulistica.

L'autorizzazione viene rilasciata nel termine massimo  di 30 giorni dalla presentazione della richiesta.

La richiesta di utilizzo con allegate le norme d'uso, dovrà essere presentata con una delle seguenti modalità:

• a mano presso l’Ufficio Cultura nei consueti orari di apertura clicca qui  allegando un documento d'identità;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) solo se proveniente da un indirizzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.besanainbrianza.mb.it ;
  • tramite mail all’indirizzo  cultura@comune.besanainbrianza.mb.it  allegando domanda firmata digitalmente o scansione della domanda con firma autografa e copia di un documento di identità.