Procedimenti e modulistica - Rifiuti
Ultima modifica 19 luglio 2022
LA RACCOLTA DEL RIFIUTO SECCO TRAMITE SACCHI BLU RFID E LA RACCOLTA DI PANNOLINI, PANNOLONI E TESSILI SANITARI NEI SACCHI ARANCIONI.
Cosa devo fare per rispettare le nuove modalità di raccolta?
-
Per i nuovi cittadini:
1. Effettuare quanto prima la denuncia TARI presso l'ufficio Tributi ;
2. Nella stessa giornata, con la copia della denuncia TARI, rivolgersi all'ufficio URP per il ritiro del "kit di benvenuto", che comprende:
a) MINIGUIDA (FACCIAMO LA DIFFERENZA);
b) contenitore da 10 litri della frazione organica;
c) contenitore del vetro da 30 litri ove previsto (per condomini con più di 6 appartamenti è previsto il contenitore carrellato ad uso condominiale);
d) n. 3 sacchi BLU RFID, nelle more dell'attivazione (1 mese dalla denuncia TARI) della tessera sanitaria (CNS) dell'iscritto al ruolo TARI, per il ritiro dei medesimi sacchi al distributore automatico.
-
Per i cittadini già iscritti al ruolo TARI:
E' possibile ritirare la MINIGUIDA contenente il calendario presso l'ufficio URP o stampandola dal link sottostante.
Per il ritiro dei sacchi BLU RFID e, per chi ne avesse fatto richiesta, dei sacchi arancioni, recarsi direttamente al distributore automatico con la tessera sanitaria (CNS) della persona iscritta al ruolo TARI.
Per chi avesse necessità di attivare il servizio bi-settimanale di raccolta dei sacchi arancioni (pannolini e pannoloni) consegnare l'apposito modulo , debitamente compilato, all'ufficio URP (via e-mail all'indirizzo urp@comune.besanainbrianza.mb.it o concordando un appuntamento al numero 0362.922026)
I sacchi arancioni sarà possibile ritirarli direttamente al distributore automatico a partire da 7 giorni dalla consegna del modulo in Comune.
Nelle more utilizzare il sacco BLU RFID.
-
Per le nuove utenze non domestiche, previa iscrizione ruolo TARI, o per quelle già iscritte al ruolo TARI che non hanno ritirato i sacchi BLU RFID alla distribuzione massiva:
1 E' possibile ritirare la MINIGUIDA contenente il calendario presso l'ufficio URP o stampandola dal link sottostante.
2 Per il ritiro dei sacchi BLU RFID al distributore automatico è necessario ritirare e farsi abilitare la tessera G - CARD nei seguenti posti, giorni e orari :
- Sportello di GELSIA a Triuggio in via Cascina Gianfranco 55 (frazione TREGASIO)
- orari di apertura: mercoledì 9.30 - 12.30
- Sportello di GELSIA AMBIETE s.r.l. a Desio in via Caravaggio 26/A
- orari di apertura:
Lunedì: 9.00 - 12.30 e 14.30 - 16.30
Martedì: 9.00 - 12.30 e 14.30 - 16.30
Mercoledì: 9.00 - 12.30 e 14.30 - 16.30
Giovedì: 9.00 - 12.30 e 14.30 - 16.30
Venerdì: 9.00 - 12.30 e 14.30 - 16.30
SI RICORDA CHE IL DISTRIBUTORE AUTOMATICO A BESANA IN BRIANZA E' POSIZIONATO IN VIA LEONARDO DA VINCI PRESSO L'INGRESSO DEL PARCHEGGIO INTERRATO DELLA PALESTRA MONTI.
DOCUMENTI
Facciamo la differenza : la MINIGUIDA contenente il CALENDARIO valido dal 21.01.2019, le ZONE e i GIORNI di raccolta e le indicazioni per differenziare meglio i rifiuti oltre altre informazioni utili;
Novità dal 21 gennaio 2019 : volantino contenente la delega per il ritiro dei sacchi BLU RFID e ARANCIONI (se richiesti con l'apposito modulo);
Modulo di richiesta del sacco arancione (pannolini e pannoloni)
Volantino “Abbonati al Verde!”.
Servizio di raccolta del verde a domicilio: “Abbonati al Verde!”
Dal 2019, per le utenze domestiche, parte il nuovo servizio di ritiro del verde a domicilio per chi ne volesse usufruire . Costi e modalità di richiesta sono illustrati nel relativo volantino. Resta ugualmente possibile per i cittadini, senza costi aggiuntivi, conferire il verde in Piattaforma Ecologica in via Matteotti.
Per informazioni:
- GELSIA AMBIENTE
Numero Verde : 800 44 59 64
web: www. gelsiambiente.it - pagina dedicata : clicca qui
e-mail : infoambiente@gelsia.it
- UFFICIO ECOLOGIA
0362 922047/15